MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Termini e condizioni

REGOLAMENTO THE ONE WORLD LANGUAGE CENTRE 

LEZIONI
Tutte le lezioni si tengono generalmente la mattina, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 09:15, salvo durante le feste nazionali.
Ogni ora di lezione è da considerarsi da 50 minuti.
La scuola si riserva di organizzare le lezioni nel pomeriggio nel caso in cui non vi siano più aule o insegnanti a disposizione la mattina.
Le lezioni individuali si tengono generalmente prima o dopo le lezioni di gruppo.

E' prevista una pausa di 25 minuti alle ore 11:00, durante la quale gli studenti possono andare a prendere un caffè insieme agli insegnanti.
Lo studente potrà rivolgersi al nostro ufficio amministrativo e/o parlare col direttore didattico in caso di reclami o problemi.

LEZIONI INDIVIDUALI 
Qualsiasi cambiamento di orario o cancellazione di una lezione da parte dello studente deve avvenire 24 ore prima della stessa. Per le lezioni del lunedì, la comunicazione deve pervenire entro il venerdì antecedente.

FESTE NAZIONALI 
La scuola 
è chiusa per il lunedì di Pasqua, la Festa della Liberazione (25 aprile), la Festa del Lavoro (1 maggio), la Festa della Repubblica (2 giugno), l'Assunzione di Maria (15 agosto), Tutti i Santi (1 novembre) e l'Immacolata Concezione (8 dicembre).

ALLOGGIO 
La scuola si offre come intermediaria nella ricerca di un alloggio per tutti gli studenti regolarmente iscritti.
La scuola è esente da ogni responsabilità riguardante i rapporti tra padroni di casa/struttura ospitante e studente.
Tutti gli alloggi proposti dalla scuola sono stati selezionati con cura in base all’ubicazione, alla struttura, all’arredamento, alla pulizia e al comfort. 

Gli stessi, in quanto gestiti da privati, possono presentare piccole differenze nella disposizione degli interni e dell'arredamento e nell'ubicazione all'interno della città, ma tutti soddisfano gli standard di qualità richiesti dalla nostra scuola.

Il pagamento dovrà essere versato direttamente alla struttura ospitante. In caso di prenotazione presso appartamento privato o famiglia, lo studente dovrà comunicare al proprietario la data e l'orario di arrivo con un anticipo di almeno 48 ore.

ISCRIZIONE 
Per iscriversi e prenotare un corso è necessario versare un acconto di € 150. La quota d’iscrizione di € 60 è valida 12 mesi e include: il certificato di fine corso, il libro o altro materiale didattico, l’assistenza allo studente nella ricerca dell’alloggio, il servizio di accoglienza e di orientamento e alcune attività pomeridiane.

Il deposito è rimborsabile solo nel caso in cui lo studente cancelli l'iscrizione al corso almeno una settimana prima dell'inizio dello stesso.

SALDO 
Il saldo dovrà essere versato al massimo entro il mercoledì della prima settimana di corso. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO 
I pagamenti per il corso di lingua possono essere effettuati qui a scuola in contanti, con bancomat o carta di credito oppure online tramite carta di credito, bonifico bancario o PayPal.
La nostra segreteria vi darà tutte le informazioni necessarie.

I dati del nostro conto bancario (per il bonifico) sono:

Banca: Monte dei Paschi di Siena, Via Roma 9, Cagliari 

IBAN: IT31P0103004803000003756083 

BIC/SWIFT: PASCITM1CA3 

Titolare del conto: The One World Language Centre 

SPECIFICARE SEMPRE LA CAUSALE DEL PAGAMENTO

 

VALIDITA’ DEI PREZZI 
I prezzi sono validi dal 1 gennaio al 31 dicembre dell'anno specificato nel listino.

RINUNCE e RIMBORSI 
In caso di cancellazione o rinuncia:

  • la scuola deve essere informata immediatamente, per iscritto, su ogni cambiamento o rinuncia;

  • l’acconto è rimborsabile solo nel caso in cui lo studente cancelli l'iscrizione al corso almeno una settimana prima dell'inizio dello stesso.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 
Se uno studente desidera sporgere reclamo su un qualsiasi servizio offerto, dovrà, in prima istanza, esporre le proprie lamentele alla segreteria della scuola.

RESPONSABILITA’ 
The One World Language Centre e il suo staff non potranno essere ritenuti responsabili per perdite, danno, o pregiudizi a persone o cose, eccetto ove le responsabilità siano imposte dalla legge italiana.