MOBILE

TABLET

DESKTOP

LARGE DESKTOP

Attività extra-scolastiche

Chi frequenta un corso di italiano alla One World finisce per innamorarsi della Sardegna. Questo succede perché i nostri studenti trascorrono il tempo libero alla scoperta dell'isola, grazie alle numerose attività proposte dalla scuola. Venendo a studiare da noi potrai scegliere anche tu quale è la Sardegna che fa per te, secondo i tuoi gusti, il tuo budget e le tue esigenze. Che tu desideri cavalcare le onde con una tavola da surf, prendere il sole in spiagge con un mare da cartolina o esplorare villaggi dell'entroterra fermi nel tempo, la Sardegna non ti deluderà. Qua di seguito ti nominiamo solo alcune delle numerose possibilità che ti offre la One World per il tuo tempo libero:

  • Escursioni ed esplorazioni. A cadenza regolare organizziamo gite nei posti più suggestivi del sud Sardegna; ai siti archeologici di Nora e Barumini, alle miniere del Sulcis o nelle aree storiche di Cagliari. Tutti i nostri studenti, inoltre, hanno diritto a un tour gratuito dell'antico e affascinante quartiere di Castello: un'occasione imperdibile per immergersi nella storia della città.
  • Ovviamente, il mare. Della Sardegna si dice che sia paragonabile ai Caraibi d'Europa, per le sue acque cristalline e per gli scenari naturali impagabili. Noi abbiamo intenzione di dimostrarvi che è tutto vero e, per questo, organizziamo delle visite in giornata ad alcune delle spiagge più belle della zona, come la splendida Chia o la rinomata Villasimius.

  • Sport, di tutti i tipi e per tutti i gusti. Per chi ama praticare sport la Sardegna è un paradiso. Terra ricca di natura e di scenari mozzafiato offre possibilità che vanno dal trekking a escursioni in barca a vela e in canoa. Le favorevoli condizioni del vento nel golfo di Cagliari, poi, agevolano la pratica di numerosi sport acquatici: surf, windsurf e kitesurf, ad esempio, possono essere praticati regolarmente.
  • Benessere e relax. Vuoi qualcosa di più rilassante ma altrettanto indimenticabile e magari anche romantico? Ti consigliamo le escursioni a cavallo, ancora meglio se in spiaggia e al tramonto. Per aumentare il tuo livello di relax puoi anche farti coccolare in una delle numerose SPA, terme o centri benessere e scegliere tra un'ampia proposta di percorsi rigeneranti.
  • Sagre e feste folkloristiche: la Sardegna più vera. La Sardegna è fatta di tanti piccoli paesi, ognuno dei quali ha la sua storia, la sua forte identità raccontata tramite eventi tradizionali e sagre. L'isolamento geografico, ha sicuramente contribuito a mantenere tradizioni antiche, talvolta arcaiche e misteriose. I suggestivi carnevali dell'entroterra ti porteranno in un mondo di maschere primitive, che celebrano l'uomo e la natura. La festa di Sa Sartiglia sarà popolata da personaggi colorati, che ti faranno sentire come dentro lo scenario di un film, mentre le domeniche tra i boschi e le montagne dei paesi dell'autunno in Barbagia, ti riconnetteranno con la parte più intima di te. 
  • Esperienze culinarie e degustazioni. L'Italia è anche e soprattutto il piacere di scoprire tutte le sfumature nascoste dietro i suoi vini e i suoi prodotti locali. Avrete a vostra disposizione cantine di vini che propongono superbe degustazioni, numerosi agriturismi in cui gustare le particolarità gastronomiche sarde o i numerosi caseifici della zona, in cui verrete accompagnati e guidati alla conoscenza dei formaggi. Per un'esperienza più avventurosa poi, puoi anche provare l'ittiturismo. Come funziona? Fai un'uscita in barca, peschi e ti verrà cucinato ciò che hai pescato! Sempre per chi ama il lato pratico delle cose, c'è la possibilità di seguire un corso di cucina sarda, nel quale verranno spiegati gli ingredienti principali dei più famosi piatti isolani, insieme alle tecniche e modalità di preparazione e cottura. Al vostro rientro potrai stupire i tuoi ospiti con delle cene indimenticabili!
  • Eventi in città. Un calendario sempre aggiornato sugli eventi di Cagliari ti permetterà di non perdere nessuna attività di tuo interesse. In città, infatti, ce ne è per tutti i gusti: concerti, festival, rassegne, film, presentazioni di libri, mostre, manifestazioni sportive e tanto altro ancora.

Noi della One World ti daremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno per immergerti completamente nello stile di vita sardo, rendendo il tuo corso di italiano un’esperienza di vita.